Ad oggi, la maggior parte di noi cammina per strada con due cose essenziali: il portafogli ed il telefono, in molti casi, il secondo sostituisce anche il primo.

Questo perché i nostri dispositivi mobili ormai sono diventati i raccoglitori universali di tutto ciò che ci riguarda, comprese, peraltro, le nostre attività di lavoro.

Sempre più aziende ormai pensano smart e pensano ad app aziendali personalizzate per sviluppare i propri progetti. Applicazioni per la formazione interna del personale, per gestire progetti, contatti e tante altre tipologie di dati e azioni che un tempo si svolgevano in modo analitico.

Un software o un app creata appositamente sulle esigenze della nostra impresa può essere un ottimo investimento, come spiega il report di Digital Workspace di VMware: infatti, le aziende che investono nella mobilità generano un ritorno medio sull’investimento del 150%. Ovviamente, è possibile pensare ad applicazioni che gestiscano eventi esogeni, come ad esempio i compiti dei collaboratori esterni che, con questa soluzione, potrebbero avere sempre a portata di mano quello di cui necessitano ed integrare i loro dati con quelli interni dell’azienda.

Insomma, le soluzioni e le varianti per questo tipo di scelta sono infinite, basta capire quali siano le dinamiche da voler gestire e monitorare con quello che certamente è uno strumento smart ed efficace.

Vorresti creare una tua app? Contattaci per una consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *