“Avete deciso per l’implementazione del nuovo CRM in azienda?” domandò il CEO per l’ennesima volta durante il board di fine mese. “No…” rispose a voce bassa un manager dall’altra...
Un saggio consulente di direzione, anni fa, mi disse: “il tempo non esiste, esiste solo quello che facciamo, nel tempo”. WOW! Il tema era l’efficienza in azienda. Pile di libri...
Quale attinenza tra il principio dei vasi comunicanti e la capacità di integrazione di un software, ovvero la possibilità di “collegarlo” ad altri software che compongono il sistema informativo...
Si, anche Studioware ha ceduto all’irresistibile tentazione. D’altronde da dicembre 2022 non si parla d’altro nei canali Youtube a tema e più in generale su Internet: l’avvento di ChatGPT, il progetto che...
Certo, la somma CRM più consulenza, non è mai semplice. La consulenza aziendale è un’attività essenziale per le imprese che desiderano intraprendere un percorso di cambiamento e miglioramento. Essere osservati...
Se non conosci il mondo CRM e non sai quali vantaggi può portare alla tua impresa, questo articolo è per te. Un CRM (customer relationship management) è un genere di software...
Il management e le persone che operano in azienda nell’area vendite conoscono bene la questione: la proliferazione di email che scriviamo, riceviamo o che dobbiamo leggere in quanto in...
Ad oggi, la maggior parte di noi cammina per strada con due cose essenziali: il portafogli ed il telefono, in molti casi, il secondo sostituisce anche il primo. Questo...
Dopo l’emergenza pandemica che ha stravolto gran parte del mondo aziendale e dei suoi processi produttivi lo scenario è radicalmente cambiato. Negli scorsi mesi la digitalizzazione è stata la...
Come sfruttare le tecnologie digitali per produrre Innovazione Nel campo aziendale esistono molte forme di innovazione: ricerca e sviluppo, change management o transizione. Al netto delle specifiche sfumature e...