Team building con Franco Bertoli ex campione di volley

Una giornata di sport e formazione con Franco Bertoli: come il team building ha rafforzato la squadra di Studioware attraverso esperienze di crescita personale e professionale

Probabilmente non è originale affermare che lo sport sia la metafora del lavoro. Ciò che accade durante un’attività sportiva, tra allenamento, preparazione mentale, gestione dello stress, controllo delle emozioni e gioco di squadra, rappresenta una sfida che, in forma diversa, incontriamo nella nostra routine lavorativa quotidiana.

Team building con Franco Bertoli ex campione di volley

In Studioware questo parallelo è sempre stato un pensiero molto presente. Ed è per questo che, qualche giorno fa, nella splendida ed elegante location del Plaza di Vasto, tutto il team ha trascorso una giornata intera con Franco Bertoli, capitano olimpionico degli azzurri del volley, allenatore, dirigente, mental coach e brillante scrittore di saggi.

Team building con Franco Bertoli ex campione di volley

È stata una giornata di formazione, certo, ma anche di relax, riflessione, scoperta e riconoscimento di sé stessi come persone dotate di energia e talento, capaci di arricchire un team con il proprio contributo, portandolo all’eccellenza o, come direbbe Franco Bertoli che se ne intende, alla vittoria.

Il bilancio della giornata è stato decisamente positivo. Un’esperienza utile e piacevole, difficile da raccontare qui ma molto consigliabile a team e ad imprese impegnate con il cambiamento, quando il valore dell’Essere Umano può contribuire al successo dell’intera organizzazione.

Team building con Franco Bertoli ex campione di volley

La formazione di qualità, autentica e pensata con cura è abilitante per imprenditori che focalizzano la meta e, con prudenza, riconoscono che da soli si può avanzare, certamente, ma difficilmente si arriva lontano. Per Studioware la giornata di formazione con Franco Bertoli è stata una tappa di questo importante e avvincente viaggio che l’azienda sta compiendo come squadra, la nostra vera ricchezza, è da qui che si parte, perseverando, un passo o una falcata alla volta, verso sfide sempre nuove e stimolanti.

Renato De Ficis
General Manager Studioware